giovedì 6 dicembre 2012

Night of the Living Dead - The Return of the Living Death



"Night of the living death", il titolo di un film del 1968 diretto da George A.Romero (con tanto di remake del 1990 stesso titolo, ma diretto da Tom Savini). Il titolo italiano: "La notte dei morti viventi".
Altro film dell'orrore è "The Return of the Living Death", del 1985 diretto da Dan o'Bannon, titolo in italiano: "Il ritorno dei morti viventi".

Tutti films dell'orrore, protagonisti gli Zombie, ma soprattutto il secondo ("Il ritorno dei morti viventi") è di pari livello a quello che oggi è stato proiettato dai mass media ... Berlusconi intende di nuovo scendere in campo (così ha preannunciato Alfano che ha, invece, dato il de profundis alle primarie).

Questo il massimo del rinnovamento che il Partito delle Libertà è riuscito ad esprimere ... viva il cambiamento, viva il futuro, viva l'Italia.

Quando Berlusconi ci aveva preannunciato il suo passo indietro, per far posto al Governo Monti, ci avevamo creduto (forse), ma non avevamo capito che, invece, il suo era il solito passo indietro stile "cucù alla Merkel".

Pensavamo che finalmente anche il Partito delle libertà, avesse raggiunto il suo scopo e onorato il suo nome, appunto delle libertà e ci avesse regalato la libertà sì quella da Berlusconi; invece oggi ci dice che l'Italia torna ostaggio di Berlusconi, che con il suo diktat ha fatto astenere tutto un partito nel voto alla 
Camera ed al Senato, minacciando la crisi di Governo.

Domani Alfano salirà al Colle da Napolitano; ancora non è dato sapere se parlerà lui a braccio o avrà imparato a memoria quello che Berlusconi gli ha detto oppure, ancora leggerà quello che Berlusconi gli ha scritto o, altra ipotesi, farà ascoltare quello che Berlusconi gli ha registrato su nastro, CD audio, i-phone o simili: eh sì che è lui il segretario del Partito e che in un solo mese ha detto sì alle primarie senza indagati, poi no alle primarie, poi forse, poi sì, senza più parlare degli indagati e poi ancora no alle primarie perchè Berlusconi vuole scendere in campo perchè lui è il "detentore del titolo", quello  cioè titolato a partecipare alla sfida elettorale, in quanto di fatto "campione" in carica: pare che si parli di una sfida sportiva in cui il campione in carica deve sfidare chi vuol conquistare il titolo al suo posto ... sigh il livello politico in Italia!

Era andato in Kenya con Briatore, pensavamo si innamorasse del Paese o quel Paese s'innamorasse di lui ... non se lo sono tenuto e lui non è restato.

Così, stasera, il TG5 ha ripercorso l'ultima legislatura di Berlusconi e le precedenti, riassumendo le sue riforme (il vuoto, infatti il servizio non è durato molto). L'editoriale politico di Torlontano, al TG5 della mattina non è mai terminato e ogni tanto si è ripresentato e ora, di certo, non ci abbandonerà, ma abbonderà ... forse riusciremo a capire se è lui che lo scrive o altri, perchè a volte pare leggere e non si è capito se quando si inceppa è solo perchè non se lo ricorda o non riesce a leggerlo.

Insomma, ci avevano promesso una nuova legge elettorale: niente, ancora il porcellum che tutti avevano disprezzato.
Ci avevano promesso una nuova stagione, una svolta, un ringiovanimento, spazio ai giovani scelti dai cittadini, un ritorno alla vera politica: eccola qua promessa mantenuta, è giunto il ritorno, il ritorno dei morti viventi.

Del resto non lo dico io, che è un ritorno dei morti viventi, ma l'ha detto il Ministro Passera: "Tutto ciò che può solo fare immaginare al resto del mondo, ai nostri partner, che si torna indietro, non è un bene per l'Italia. Dobbiamo dare la sensazione che il Paese va avanti" e continua "Tutti noi sappiamo che molte cose che ha citato nel suo elenco il presidente Berlusconi vengono da dieci anni di cattiva gestione di questo Paese".

Appunto, perchè dobbiamo credere che a farci uscire da questa situazione possa essere quel passato che proprio a questo punto ci ha portato, perchè, quindi, dovremmo ritornarci.
FORZA ITALIA, stavolta non crederci!






Nessun commento:

Posta un commento